Estate

Vacanze estive a Braies

L’estate sulle Dolomiti è varia e ricca di panorami mozzafiato: durante le vacanze in Trentino Alto Adige qualsiasi attività sarà accompagnata dal panorama ineguagliabile e spettacolare delle Dolomiti. A questo aggiungete la possibilità di poter ammirare e apprezzare molti tesori culturali e manifestazioni.

Escursioni & Passeggiate

Da Braies è possibile partire per passeggiate, piacevoli gite a fondovalle, splendide Alte Vie e percorsi ad anello attorno alle famose cime delle Dolomiti di Braies. E se volete fare una piacevole pausa, scegliete una delle tradizionali e rustiche baite oppure un rifugio.

Le maestose Dolomiti di Braies e l’incantevole Valle di Braies, il lago, così come il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies sono ideali per compiere escursioni e passeggiate. I sentieri sono ben segnalati e ampliati e vi condurranno nel mondo alpino delle Dolomiti di Braies e nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e vi regaleranno straordinari e indimenticabili scorci panoramici.

A seconda delle condizioni meteo ogni settimana, martedì o giovedì, vi portiamo a fare un’escursione in montagna. Vi accompagnerà una guida alpina o uno dei nostri collaboratori.

Bici & Mountainbike

Braies e l’Alta Pusteria – terra delle Tre Cime di Lavaredo non sono solo il paradiso per escursionisti e alpinisti, ma anche per gli appassionati della bici e della mountain bike. Troverete tante facili piste ciclabili a fondovalle e tour sensazionali intorno alle più famose cime dolomitiche. Rimarrete incantati da deliziosi paesini, baite tradizionali e un indimenticabile panorama alpino che incontrerete durante ogni escursione.

Arrampicare

A Braies e sulle Dolomiti percorrerete itinerari famosi, frequentati da famosi alpinisti. Nei dintorni delle Tre Cime di Lavaredo e alla Croda Rossa vi attendono le ferrate classiche delle Dolomiti. L’arrampicata a Braies offre meravigliosi percorsi adatti ad ogni esigenza.

Consigli per famiglie

  • Avventure nella natura. Lago di Braies e Lago di Dobbiaco: divertirsi a schizzare l’acqua, andare in barca, costruire barche con le foglie e la corteccia degli alberi e farle navigare sul lago, correre a piedi nudi sul terreno nella foresta, sui prati e sulle pietre … al Lago di Braies e Lago di Dobbiaco i bambini potranno vivere avventure emozionanti nella splendida natura…
  • Trascorrere una giornata al maso contadino, fare il formaggio con la contadina, assistere, insieme ai genitori, alla lavorazione dei frutti di bosco e della frutta nella fattoria didatticha Maso Lechenhof e Manifattura di frutta Alpe Pragas. Dalla metá di giugno fino alla metà di settembre vengono organizzate visite guidate al Maso Lechenhof e Manifattura di frutta Alpe Pragas. Inoltre viene organizzato un’altra visita guidata ogni giovedì presso la Manifattura di frutta Alpe Pragas. Quest’esate per la prima volta viene organizzata nei mesi di luglio, agosto e settembre ogni mercoledì una serata estiva presso il maso Lechnerhof.
  • Interessanti sentieri didattici permettono di scoprire la bellezza della natura facendo affascinanti escursioni in famiglia! Anche i parchi giochi riscontrano grande successo!
  • Cavalcare insieme all’istruttrice fino al Lago di Braies e dintorni – al maneggio Steinwandterhof di Braies sarete in ottime mani!
Richiesta