Inverno

Divertimento invernale a Braies

L’Alta Pusteria – Terra delle Tre Cime di Lavaredo è il luogo ideale per sciare, praticare lo sci di fondo oppure fare passeggiate invernali, praticare lo sci d’alpinismo o partire per fantastiche escursioni con le racchette da neve sulle Dolomiti.

Sciare a Braies o con trasferimento gratuito a Monte Elmo o Plan de Corones

Sciare a Braies con due impianti di risalita e piste che divertono anche gli sciatori meno esperti. Il piccolo ma delizioso comprensorio sciistico di Braies è adatto soprattutto alle famiglie, agli sci club e ai gruppi. I suoi pregi: tanto sole durante tutto il giorno e l’ottima visuale su tutte le piste! Offriamo inoltre il trasferimento gratuito alle grandi aree sciistiche di Monte Elmo e Plan de Corones.

Sci di fondo

A Braies troverete quattro diverse piste per lo sci di fondo: una conduce al favoleggiato Lago di Braies, le altre si trovano in alta quota a Prato Piazza. I percorsi circolari Kameriot Wiesen e Schmieden sono piuttosto semplici, ma altrettanto belli.

Le piste di fondo passano direttamente davanti al nostro albergo, siamo a 6 km da Prato Piazza. Agli appassionati dello sci di fondo sono riservati anelli ottimamente preparati utilizzati già da più di un olimpionico che ha preparato su questa pista per le medaglie olimpiche. Il circuito circolare che conduce attraverso il paesaggio pianeggiate è ideale per allenarsi, nonché per imparare questa meravigliosa disciplina sportiva.

Slittare

Slittare è una delle attività invernali preferite. Provatela – potrete salire sui monti a piedi, oppure in funivia e scendere a valle in slitta. Slittare è sempre molto divertente, specie in Alta Pusteria dove ci sono innumerevoli piste su cui lanciarsi. Noleggio slitte nel albergo.

Escursioni invernali & Sci alpinismo

Finalmente si può uscire e godere dei magnifici monti e dell’aria fresca di montagna. Le escursioni invernali sono distensive e salutari. In Val di Braies ci sono molti sentieri, tranquilli, rilassanti, lunghi o brevi, sempre curati e sgombri dalla neve, ideali per lunghe passeggiate rilassanti, oppure brevi camminate, che consentono agli appassionati escursionisti di trascorrere molto tempo all’aria aperta.

I nostri consigli per le più belle escursioni invernali e di sci alpinismo:
– a Fanes-Sennes – al lago di Braies (malga Cavallo) con servizio navetta dal lago – a Cortina d’Ampezzo

Consigli per famiglie

Comprensorio sciistico per famiglie Braies: il piccolo comprensorio sciistico di Braies ben strutturato con un’ottima visuale su tutte le piste è sempre soleggiato ed offre piste facili, adatte alle famiglie. Mentre i bambini provano a fare le prime curve sulle piste, i genitori potranno sostare in una delle baite senza, comunque, perdere di vista i bambini, poiché le piste sono ben visibili da qualsiasi baita. Anche il mondo dei bambini è molto amato dagli ospiti.

Richiesta