logo_brueckele_negativ
    Informazione importante    
Vi trovate qui: Home  >  Estate & Inverno  >  Emozioni estive

L’escursione a Prato Piazza che stavate cercando!

E per i più coraggiosi: un tuffo nel Lago di Braies

Perché la Val di Braies è tanto amata dagli escursionisti? La risposta la troverete lungo i sentieri di montagna alla scoperta del mondo alpino delle Dolomiti di Braies e del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Un’escursione a Prato Piazza, per le malghe alpine o lungo i percorsi che si snodano intorno alle vette delle Dolomiti di Braies vi regalerà incantevoli scenari. A seconda delle condizioni metereologiche, martedì o giovedì, vi accompagneremo in alta quota illustrandovi la storia di queste cime ricche di misteri e leggende. I più audaci potranno poi rinfrescarsi con un tuffo nelle acque cristalline del lago. Questo e molto altro al Brückele, uno dei più incantevoli alloggi vicino al Lago di Braies.

Prato Piazza: escursioni in bici e mtb

Ad attendervi tante gite in bicicletta per ogni livello di difficoltà, rilassanti percorsi ciclabili lungo la valle, sensazionali giri in mtb intorno alle più famose vette delle Dolomiti. Godetevi il variegato scenario di Prato Piazza: dal rifugio alpino caratteristico ai pittoreschi paesini.

Prato Piazza: escursioni ad alta quota

Scalando le vette delle Dolomiti di Braies potrete ripercorrere le orme dei più famosi alpinisti. Nei dintorni delle Tre Cime di Lavaredo e della Croda Rossa vi attendono le vie ferrate più belle delle Dolomiti. Preparatevi a percorsi di arrampicata adatti a tutti i gusti e livelli di difficoltà.

Consigli per gite in famiglia

  • Gite al Lago di Braies e al Lago di Dobbiaco: avventura allo stato puro per grandi e piccini. Divertitevi a sguazzare nell’acqua, andare in barca, costruire barchette di foglie e corteccia d’alberi e lasciarle navigare sul lago…
  • Emozionante giornata al Lago di Braies: da inizio giugno a inizio ottobre, ogni venerdì, dalle 10, in collaborazione con l’Associazione per il Turismo
  • Un tuffo nella vita del maso contadino: imparerete a fare il formaggio con la contadina, a lavorare la frutta e i frutti di bosco e parteciperete a tante altre attività per grandi e piccini al Maso Lerchnerhof e alla Manifattura di frutta Alpe Pragas. Inoltre, da metà giugno a metà settembre si svolgono visite guidate sia al Maso Lerchnerhof, sia alla Manifattura di frutta Alpe Pragas. Per coloro che vogliono esplorare la Manifattura di frutta di Alpe Pragas ogni giovedì si svolge una visita guidata.
  • Tanti interessanti percorsi tematici ed escursioni per famiglie, come ad esempio il sentiero naturale al Lago di Dobbiaco e il sentiero didattico delle Sorgenti Maite.
  • Una gita a cavallo al Lago di Braies con un’istruttrice del maneggio Steinwandterhof di Braies.
  • Un’escursione al centro visite del Parco Naturale a San Vigilio di Marebbe adatta anche ai più piccoli. Un highlight per i vostri bambini è il “laboratorio creativo di Daksy”.
Richiesta
non vincolante

Noi, la famiglia Gatterer e Team Brückele,
saremo lieti darvi un caloroso benvenuto al nostro Hotel Brückele.

Si, le vacanze del 2020 saranno diverse, ma noi ci prendiamo cura di farle diventare anche straordinarie!

La vostra felicità è la nostra felicità.
Qui da noi avete la occasione unica a trascorrere una vacanza a contatto con la natura e in massima sicurezza.
La vostra salute è di massima importanza, perciò abbiamo adottato le seguenti misure per vivere una vacanza bella e spensierata.

Vi proteggiamo al più possibile
Tutto il nostro Team è stato appositamente formato riguardo agli standard sanitari da seguire.

Per sentirsi a casa
Tutte le camere saranno disinfettate ogni volta che vengono pulite ed effettueremo la sanificazione dopo ogni partenza per garantire che ogni angolo sia perfettamente pulito. Solo così i nostri ospiti possono sentirsi veramente a loro agio e godersi la loro vacanza in modo sicuro.
Ci pensa l’aria fresca e pulita delle Dolomiti, qui in mezzo ai boschi e prati, vicino al Lago di Braies ad arieggiare per bene le camere dopo la sanificazione.

Spensierato a tavola
Il buffet è stato adeguato alle normative, i tavoli sono distanziati per poter assaporare le delizie della nostra tradizione in tranquillità e con i vostri cari.

La sauna tutta per Voi!
Potete utilizzarla da soli o in famiglia per un relax e beneficio perfetto.

Per vivere la libertà
Il fatto che nel nostro hotel non si trovano tante camere e che disponiamo di ampi spazi che sono a disposizione sia all’interno dell’hotel che nelle aree esterne è un beneficio per i nostri ospiti. Abbiamo a vostra disposizione numerosi posticini dove sedersi e sedie a sdraio per rilassarsi con la dovuta distanza dalle altre persone.

Natura, la nostra amica! (oppure La vacanza immersa nella natura)
Gli ampi spazi naturali, i numerosi sentieri escursionistici e ciclistici e la scelta di attività all’aperto quest'anno, più che mai, sono un enorme vantaggio.

 

Per essere sempre aggiornati
www.suedtirol.info

Per viaggiare in modo sicuro
https://reopen.europa.eu/it/map/ITA

Schließen